lunedì 24 giugno 2013

Metodo Train Your Brain - 22 giugno - Trivignano Udinese

Si è svolta sabato 22 giugno la prima edizione del Metodo Train Your Brain, così com’è stato rieditato e aggiornato.

Il gruppo – chiuso volontariamente a dieci partecipanti – si è ritrovato alle 16 in punto presso il parco di Villa Elodia a Trivignano Udinese.

Dopo qualche minuto di presentazione, l’evento è subito entrato nel vivo con una visualizzazione guidata sapientemente dal dottor Andrea Neri, psicologo e psicoterapeuta.

Successivamente il gruppo si è avviato lungo le strade sterrate della bellissima zona di campagna circostante dove il dott. Rosso ha proposto degli esercizi di riscaldamento, mobilizzazione e coordinazione che hanno predisposto al meglio tutto il corpo alle successive sezioni del metodo; circa a metà del nostro percorso il dottor Neri ha fatto sperimentare ai partecipanti la tecnica del rebirthing.

Tornati al parco della Villa, abbiamo eseguito ulteriori esercizi di stretching e di potenziamento, di respirazione dinamica e assistita e, infine, esercizi di scarico della schiena dal lavoro finora svolto.

È quindi giunto il momento della meditazione finale, durata più di mezz’ora, guidata nuovamente dallo psicologo, che ha completato nel modo migliore il cammino esperienziale nel mondo del Metodo T.Y.B.

Sono state tre ore intense, fortunatamente benedette dal bel tempo e dal clima ventilato, splendidamente incorniciate dalla bellezza del curatissimo giardino di Villa Elodia.

Ciò che ha sorpreso e maggiormente entusiasmato sono stati la totale armonia all’interno del gruppo e la volontà di tutti i singoli partecipanti di mettersi in gioco per il proprio benessere psico-fisico.

Vogliamo perciò ringraziare le persone che hanno partecipato per l’interesse e la passione dimostrati, la signora Elena Orgnani che ci ha concesso l’utilizzo della Villa e l’amministrazione comunale che ci ha supportato con un patrocinio morale.

Ecco alcune foto dell' evento














Nessun commento:

Posta un commento